IL DIGITALE? È SEMPRE PIÙ NEL NOSTRO FUTURO!

Eva-colella-il-futuro-è-sempre-più-digitale

Il futuro sempre più digitale! 

Il business del futuro: sempre più intelligente, più digitale e più condiviso

L’intelligenza artificiale, l’analisi avanzata dei dati, la blockchain e l’informatica quantistica avranno un impatto decisivo sui futuri modelli aziendali, di mercato e organizzativi aziendali. Ciò che ci aspetta è un mondo iper-tecnologico e connesso, un’immensa piattaforma intelligente con cose autonome e un mix sempre più naturale tra il mondo fisico e il mondo digitale. Uno scenario che non può ignorare la privacy e l’etica.

La nuova strategia dei BRAND: I SOCIAL nel FUTURO DIGITALE

IL FUTURO È SEMPRE PIÙ SOCIAL! Il vocabolario sta cambiando, non solo tra amici, parenti, conoscenti.

Sta cambiando nelle stesso modo anche per molte aziende grandi o piccole, Brand, Multinazionali sempre più digitalizzate.

È inutile negarlo IL FUTUTO È SEMPRE PIÙ SOCIAL e  TECNOLOGICO!

Le relazioni interpersonali, i consigli su dove mangiare, acquistare,le ricerche di lavoro, insomma tutto oggi ruota intorno i social. Domanda e offerta viene svolto li! 

Ho ce l’hai ho sei tagliato fuori!

MARKETING DIGITALE NEL FUTURO?: Ha già iniziato da tempo a cambiare rotta

Grandi Brand, multinazionali, piccole e grandi imprese lo sanno!

Avere un account Instagram, Facebook, Twitter, un canale YouTube è la cosa migliore che un’azienda, brand, impresa possa possedere.

Attraverso i social media, si sta instaurando sempre più un legame/rapporto diretto tra aziende e consumatori con i quali si instaura un forte legame che va a creare e condividere testi, immagini video storie….

Una specie di love story, una certa sintonia, tanto ad arrivare ad essere il cliente stesso il vero promotore attivo dell’azienda!

Azienda =consumatore1=consumatore2

Il primo consumatore influenza il secondo con la sua esperienza personale!

Sebbene questa sia una strategia utilizzata da molte aziende, questa potrebbe essere un’arma a doppio taglio, se il cliente non fa una buona recensione. Ovviamente le aziende lo sanno bene!

Sopratutto le aziende che non si fermano più solo alla qualità, che rappresenta solo un 5%, ma cercano di ampliare e arricchire quel 95% che fa la differenza:

  • struttura
  • regole
  • procedimenti
  • molta attenzione al personale (che solitamente sono i primi clienti), strategie di comunicazione e marketing
  • rapporto con la clientela e fidelizzazione

L'improvvisazione non porta risultati sperati!

Attraverso le mie consulenze spesso mi trovo clienti che si improvvisano esperti di marketing, ma che in realtà oltre a spendere fior fiore di quattrini, hanno risultati nulli.

Siti web non aggiornati, profili social spacciati per pagine, feed che sembrano gran bazar.

Analizzando attentamente tutto ciò che hanno creato, vado a farli vedere dove si dovrebbe migliorare per iniziare ad ottenere risultati.

la prima cosa che dico sempre ai miei clienti è: Indipendentemente dai tuoi piani per il futuro

È tempo di mostrare il tuo valore

Per arrivare al successo differenziati dai competitor:

Che ti piaccia o no, una strategia di marketing digitale ti aiuterà probabilmente ad essere meglio equipaggiato per affrontare una base di pubblico più ampia, soprattutto in termini di consumatori online, lettori e spettatori.

 

Determina una buona direzione per il tuo marchio: 

Immagina di avere un obiettivo ma non di avere un modo chiaro per raggiungerlo. Ciò non solo fa perdere tempo, ma può anche sprecare risorse preziose. 

Una strategia di marketing digitale ti consente di posizionare il tuo marchio non solo per ottenere rendimenti, ma per costruire relazioni più profonde con il tuo pubblico e costruire nuove relazioni con gli spettatori. Una chiara campagna di marketing digitale mostra ai tuoi spettatori che hai qualcosa in serbo nei tempi dominati dal digitale di oggi.

 

 

Dimostrare una proposta di valore potente:

Una strategia di marketing digitale mette la tua azienda in condizione di avere una proposta di valore più chiara per il tuo pubblico online. 

La creazione di una strategia di marketing digitale consente di identificare i clienti e creare piani per coinvolgere i clienti nuovi ed esistenti. I metodi di marketing digitale come l’email marketing, il social marketing, il search marketing e il content marketing ti consentono di sfruttare correttamente il valore del tuo marchio.  

Conosci meglio il tuo pubblico

Oltre a identificare come il marketing digitale aiuta la tua azienda, è importante capire come una buona strategia aiuta anche in termini di pubblico e spettatori. Una buona strategia di marketing digitale ti assicura di essere sempre al top della comprensione del tuo pubblico e dei tuoi clienti digitali.

 

 

Determina la tua quota di mercato: 

Una buona strategia di marketing digitale ti consente di valutare il modo in cui puoi affrontare i tuoi contatti e clienti in uno spazio digitale.

Puoi studiare meglio il tuo pubblico tramite Google Analytics e altri strumenti di analisi, che possono quindi metterti in una posizione migliore per perseguire altri piani di marketing in futuro.

Attraverso una strategia di marketing digitale, puoi cercare parole chiave pertinenti, valutare i dati demografici e persino determinare quali aspetti delle tue strategie funzionano per attrarre o respingere il pubblico.

 

Conosci il tuo pubblico all'interno e all'esterno del digitale: 

Una strategia di marketing digitale ti consente di determinare, studiare e valutare i tuoi clienti in un marketing digitale. 

Ciò è importante, poiché le dinamiche del pubblico digitale differiscono notevolmente dal pubblico rispetto al marketing tradizionale. 

Non è sufficiente disporre di analisi: è necessario scoprire, creare e utilizzare vari approcci per ottenere feedback dai clienti e identificare meglio come ricevono il tuo marchio.

Preparati per il FUTURO DIGITALE

Oltre ad essere pronto a gestire un ambiente digitale e a comprendere i tuoi clienti, è importante disporre di una campagna di marketing digitale per assicurarti di essere pronto per futuri miglioramenti e sviluppi in vari campi.

 

Diventa abbastanza flessibile per i cambiamenti nel campo: 

Una campagna di marketing digitale ti consente di essere più sensibile ai cambiamenti sul campo . Non solo, ma ti aiuta anche ad essere in cima al tuo campo quando si tratta di regolazioni. 

Una strategia di marketing digitale, se attuata in modo coerente, ti consente di avere molto spazio per la crescita e la flessibilità quando arrivano e migliorano le nuove tecnologie. Questi includono chatbot, intelligenza artificiale e persino l’ascesa di video dal vivo.

 

Spendi i soldi giusti per le procedure giuste: 

Se non hai preparato una campagna di marketing digitale, molto probabilmente finirai per duplicare strategie che non danno i migliori risultati. 

In questo modo si sprecano tempo e risorse. Non solo, ma questo allontana anche il budget dalle cose che contano. Quando pianifichi correttamente la tua strategia di marketing digitale, puoi almeno assicurarti che le tue risorse siano assegnate a cose che aiutano la tua azienda a crescere.

 

Preparazione al marketing multicanale: 

Una campagna di marketing digitale ti consente di essere preparato per qualcosa chiamato marketing multicanale. 

Oggi ci si concentra molto sul “passaggio al digitale”, in modo da avere a che fare con molti social media, e-mail, blog e marketing sui motori di ricerca per ottenere trazione. 

Tuttavia, devi stabilire piani per integrare i media tradizionali con le tue strategie di marketing digitale. 

Questo si chiama marketing multicanale , dove combinerete metodi tradizionali in metodi digitali per consentire alla vostra azienda di accedere al pubblico su tutta la linea.

 

Conclusione:

Non è troppo tardi per lanciare una campagna di marketing digitale, soprattutto nei tempi di oggi. Se stai ancora pensando di lanciare una strategia di marketing in entrata, ti consigliamo di esaminarla dal punto di vista del marketing online. 

Una strategia di marketing digitale può fare la differenza quando si tratta di rendimenti, quindi è necessario considerare i punti di cui sopra per vedere il fascino del passaggio al digitale.

Per una consulenza gratuita contattami, insieme troveremo la giusta strategia per il tuo successo

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.