Nave da crociera: viverci per sempre. PERCHÈ NO!

Nave da crociera: viverci per sempre. PERCHÈ NO!

Eva Colella

Eva Colella

Nave da crociera: viverci per sempre. PERCHÈ NO!

Nave da crociera: viverci per sempre. PERCHÉ NO!

Vivere per sempre su una nave da crociera.

Sembra un sogno, ma a quanto pare è realtà e sempre più persone, soprattutto in pensione e in buona salute, si stanno mobilitando per andare a vivere su una nave da crociera per sempre.

Se c’è una cosa che tanti amanti delle crociere desiderano ardentemente, è stare a bordo di una nave da crociera ogni giorno e per tutto l’anno. Vivere in un ambiente pieno di vita e non un freddo e smorto ospizio, divertendosi, esplorando posti nuovi, conoscendo miglia e migliaia di persone ogni giorno, sentirsi vivo, dopo una vita di sacrifici godendosi finalmente i soldi sudati per un’intera vita.

Nave da crociera: viverci per sempre.

Migliaia di passeggeri over 60 viaggiano in crociera ed è proprio per questo che le Compagnie non si fanno cogliere impreparate. Un esempio? Sulla Crystal Cruises nelle nuove navi, si troverà lo spazio per un’area residenziale, chiamata appunto “Residences at Sea”, che sarà riservata solamente a chi acquisterà un appartamento a bordo con 48 appartamenti per nave, personalizzabili.

Le prospettive? Gli appartamenti saranno tutti venduti o affittati per lunghi periodi.

La cosa interessante per chi decidesse di investire i propri risparmi sarebbe un grande investimento perché c’è la possibilità che, se si scende a terra per alcuni periodi, si può affittare l’appartamento per quel tempo e pagare con il ricavato le spese annuali.

IL COSTO e la SCELTA:nave da crociera viverci per sempre

Chi sceglie di vivere per sempre su una nave da crociera, sceglierà Compagnie e soluzioni meno costose. Per realizzare questo sogno possono bastare approssimativamente 45.000 euro l’anno, dipende dalla Compagnia alla quale ci si rivolge e alla cabina che si sceglie. La cifra si traduce più o meno in 125 euro al giorno su base doppia, con il beneficio di alloggio, pulizie, pasti completi e bevandenegoziabili al ribasso con la Compagnia.

Conviene scegliere sempre navi di medie dimensioni, dove è più facile ricordare gli ambienti, fare amicizia e sentirsi a casa propria. Alcuni pensionati ormai sono veri e propri personaggi VIP, come: Super Mario, e Mama Lee la quasi novantenne che vive sulla “Crystal Serenity

SUPER MARIO: la scelta di vivere su una nave da crociera.

L’uomo che vive su una nave da crociera da 20 anni. La scelta di Mario Salcedo, che ha prenotato la sua prima crociera 20anni fa, e che certo non immaginava che avrebbe passato i successivi vent’anni vivendo a tempo pieno su una nave.

Eppure, è questa la storia vera di questo americano di Miami di origine cubana, che ha realizzato il sogno di molti: quello di vivere in crociera.

Come molti di noi, il suo lavoro lo obbligava a frequenti viaggi nelle isole caraibiche, dove osservando per la prima volta le navi da crociera ha un’idea che gli cambierà la vita per sempre: lasciare il suo lavoro e mettersi in proprio, creando una piccola azienda nella finanza che gli permettesse di guadagnare abbastanza viaggiando per il mondo.

Dopo aver provato varie compagnie sceglie la Royal Caribbean, dove settimana dopo settimana, anno dopo anno, fino a oggi ha totalizzato la bellezza di 850 crociere individuali.

Tutti i capitani lo conoscono e addirittura sul ponte 11 della Navigator of the Seas c’è un cartello con scritto “Super Mario Office”. Qui ogni mattina, tra i passeggeri abbronzati, Mario si mette tranquillamente a lavorare nel suo quartier generale, scrivendo sulla sua tastiera. C’è sempre tempo poi per le immersioni, le serate a ballare il liscio, i bagni in piscina….

Grazie al programma fedeltà, 15 crociere gli sono state regalate dalla compagnia di navigazione, e dopo 700 notti passate a bordo (lui ne ha più di 6mila all’attivo) può usufruire di altre gratuità come la connessione internet illimitata, che gli permette di lavorare dal suo “ufficio”, seduto a bordo piscina: e la vita da crocierista continua.

A 74 anni vende la casa e decide di vivere su una nave da crociera per il resto dei suoi giorni

La storia di Mama Lee, che sceglie di vendersi tutto e vivere gli ultimi periodi della propria vita su una nave da crociera e viaggiare in tutto il mondo! Ed è esattamente quello che fa da ben 12 anni che alla veneranda età di 86 anni trascorre la sua vita nella sua cabina personale al di sopra di una nave da crociera di lusso…Ed ha anche pubblicato un libro autobiografico sulla sua straordinaria esperienza!

Lee Wachtstatter, affettuosamente conosciuta come “Mama Lee”, ha perso il marito nel 1997 a causa di un tumore, e dal momento che è rimasta sola ha deciso di mantenere la promessa fatta al suo sposo: “Non smettere mai di andare in crociera.”

E cosi ha fatto Lee, che ha venduto la sua casa e ha deciso letteralmente di trasferirsi su una nave da crociera di lusso, viaggiando in continuazione e visitando circa 100 nazioni differenti in tutto il mondo.

Lee non è da sola nel lunghissimo viaggio della sua vita; è accompagnata notte e giorno da una enorme schiera di assistenti e di dipendenti che lavorano all’interno della nave che si prendono cura di lei notte e giorno. 

Il prezzo da pagare per la sua cabina privata? “Soltanto” 160.000 dollari all’anno!

Ma nonostante ciò, Lee ha affermato che i costi sono un problema secondario rispetto alla qualità di vita che le si è presentata mantenendo la promessa di suo marito: viaggiare su una lussuosa nave da crociera, proprio come aveva fatto la coppia prima del 1997. Ora, Mama Lee, ad ogni approdo in terra straniera con la nave che la ospita gentilmente, balla tutti i giorni con i visitatori dell’imbarcazione, in ricordo del defunto marito con cui aveva intrapreso ben 89 viaggi in crociera!

Sogni e desideri

Una vecchiaia costosa, ma che forse vale la pena vivere per sentirsi, ancora una sola volta, veramente vivi.

Sapevi che oggi hai la possibilità di avverare il tuo sogno di andare in crociera anche gratuitamente?

Grazie ad inCruises e la sua  missione, più di 100.000 mila persone viaggiano su navi da crociera di lusso pagando solo una piccola parte del viaggio.

C on l’offerta esclusiva riservata ai membri del club, ti facciamo vivere l’esperienza di una crociera di lusso mentre risparmi soldi, ti diverti e fai coccolare viaggiando per il mondo.

R icompensiamo i versamenti delle tue quote associative con gli innovativi Cruise Dollars ™ che raddoppiano il potere d’acquisto dei tuoi risparmi per le vacanze e ti offre di vivere esperienze di crociera memorabili.

U n’opportunità di affari Esclusiva e di Vasta Portata con un Impatto positivo sulla vita di Milioni di PERSONE in tutto il mondo.

I spiriamo a fare esperienze di viaggi intelligenti che ti offrono di rilassarti e ricaricarti mentre scopri il mondo e le sue fantastiche esigenze.

S osteniamo importanti perché solidali in tutto il mondo, come le iniziative Make-A-Wish e Ocean Cleanup.

E leviamo la qualità del tuo tempo libero offrendoti viaggi che ti regalano momenti speciali e attuali insieme alla famiglia e agli amici.

inCruises è il più importante e Autentico Club di Crociere in Tutto il mondo, che crea una vita migliore per te e gli altri, rendendo il mondo un posto migliore.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email