Network Marketing:come utilizzare il potere dei Social Media

nertwork-marketing-come-utilizzare-il-potere-dei-social-media
Eva Colella

Eva Colella

Network Marketing:come utilizzare il potere dei Social Media

I miei consigli sull’utilizzo dei social per il Network Marketing

Forse sarò la prima ad ammettere, che ero esitante all’idea di utilizzare i social media per un business quando è uscito. Ho pensato che non avrebbe mai funzionato sedersi al computer e semplicemente digitare o premere pulsanti invece di uscire e avere conversazioni one to one con le persone.

E a un certo punto, avevo ragione. I social media non potevano prendere il mio posto per avere quell’interazione con le persone quando le reclutavo per le aziende per qui lavoravo… 

Il potere dei Social Media per Network Marketing:

Ma negli ultimi anni, i social media sono diventati un mezzo valido ed efficace per raggiungere tutte le nuove potenziali prospettive, far crescere un team e costruire un business di successo.

Sono stata testimone di alcuni leader che cercavano di incrementare il loro Business o il loro Network Marketing solo con le strategie della “vecchia scuola” incrementandoli in modo strategico verso l’online marketing.

Ho analizzato bene ogni minimo dettaglio, pro e contro, capendo che alla fine i social potevano solo essere un grande strumento per potenziare i risultati del business se usati in modo corretto.

E così, ho cambiato la mia posizione di pensiero, ma anche lavoro, perché attraverso strategie messe in atto sui social ho trovato la mia libertà finanziaria. 

Nel 2019 la ricerca e il reclutamento sui social media sembrano Mission Impossible

L’algoritmo di Facebook e ora anche di Instagram ultimamente non ci vengono in aiuto. 

Ma se utilizzi i Social Media in modo prospettico, l’algoritmo diventerà il tuo migliore amico!

Avere timore prima di una scelta importante è umano, ed è lecito sentire il parere di chi abbiamo intorno, specie quando trattasi di persone a cui teniamo particolarmente; ma dobbiamo tenere presente che è pur sempre l’idea di un altro e che come tale può essere influenzata dal parere comune.

Ascoltare il nostro allenatore è come ascoltare la nostra voce guida, il nostro navigatore fantastico che ci traccia il percorso che modificheremo a nostro piacimento strada facendo; un cammino che costruiremo via via demolendo dubbi e paure sostituendoli con le nostre più solide ed autentiche certezze.

Network Marketing: Il potere dei Social Media

Espande la tua portata

Con i social media, non sei più confinato nella tua città, città o paese. Puoi raggiungere migliaia di persone in tutto il mondo in un istante. Chiunque, anche se confinato nelle città più piccole di tutto il mondo, con un computer, smartphone e connessione, può costruire un’impresa senza spendere soldi e tempo per viaggiare in altri luoghi. 

Network Marketing: Il potere dei Social Media

Rafforza i rapporti


In molti sono ancora convinti che i social non contribuiscono a rafforzare i rapporti con i clienti o il team, ma questo solo perché non ne fanno buon uso.

È importante mantenere le connessioni e le relazioni con i membri anche lunga distanza. 

I social media ti offrono gli strumenti per interagire con il tuo team e i potenziali clienti in modo coerente attraverso semplici azioni che consentono a quelle persone di sapere che stai pensando a loro e hanno investito nel loro successo.

I social media ti forniscono un modo per nutrire tali relazioni su una base più coerente.

Puoi rimanere in contatto con i clienti e team attraverso i messaggi, un post, facendo un commento o augurandogli un buon compleanno, stai promuovendo quella relazione e rafforzandola. Più conosci le persone, più persone si fidano di te. E le persone fanno affari con persone che conoscono, amano e si fidano! 

Network Marketing: Il potere dei Social Media

Personal Branding

Lo sapevi che hai già un Personal Branding?

Sì, se comunichi con persone online e hai una presenza virtuale, significa che hai già un Brand .

Questo è uno dei migliori vantaggi dell’utilizzo dei social media.

Il tuo marchio – chi sei, cosa rappresenti, i tuoi interessi, ecc. – può attrarre persone che la pensano allo stesso modo e improvvisamente il tuo elenco di potenziali clienti si costruisce da solo. (leggi l’articolo dedicato al Brand)

I potenziali clienti o potenziali collaboratori, si innamorano di te, non di ciò che vendi (prodotto o servizio), ma della persona che tu sei.

Le persone ti troveranno attraverso i loro interessi o ideali simili che sono raffigurati nel tuo marchio. Attirerai fan, follower e amici e sarai in grado di costruire un rapporto con loro.

I social media ti permettono di fare questo e molto altro ancora.

Con questo non voglio dire chele strategie della “vecchia scuola” non funzionano. Gli incontri one to one continueranno a essere un modo efficace per reclutare nuovi potenziali clienti, ma attraverso i social media potrai costruire una squadra ancora più forte e vasta che mai!

Network Marketing: Il potere dei Social Media

Attrazione e Curiosità

I potenziali clienti o collaboratori possono capire sin da subito quale compagnia stai rappresentando entro pochi minuti dall’atterraggio sul tuo profilo personale?

Se la risposta è “sì”, allora è necessario cambiarlo!

Se le persone conoscono il nome della tua azienda, stai chiudendo il ciclo. 

Possono tranquillamente andare su Google, e se sono interessati a quello che vedono, possono concludere l’affare direttamente dalla società. 

Questo non è quello che vogliamo. Vogliamo che le persone si rivolgano a TE!

Ecco perché è così importante creare curiosità piuttosto che aumentare la resistenza!

Network Marketing: Il potere dei Social Media

Quali strategie attuare allora?

  • Crea una bio orecchiabile e divertente
  • Quindi assicurati di utilizzare la regola 80/20 per i tuoi contenuti! 

Questo significa:

L’80% dei tuoi contenuti dovrebbe fornire un valore generico.

Il 20% dei tuoi contenuti dovrebbe essere una promozione del tuo prodotto o della tua attività.

In questo modo, le persone si incuriosiranno su quello che fai e inizieranno a contattarti! 

Network Marketing: Il potere dei Social Media

Crea una community

Se hai già un Brand, se stai già costruendo relazioni, e se stai già utilizzando un Marketing attrattivo, la costruzione di una community avverrà naturalmente!

Uno dei modi più semplici e migliori per farlo è quello di aggiungere persone a un gruppo Facebook specifico in cui puoi essere sicuro di offrire un valore esclusivo solo per loro!

Lì, le persone possono interagire tra loro e fare un po’ ‘del lavoro per te!

Network Marketing: Il potere dei Social Media

Avere un sistema

I fatti raccontano, le storie vendono!

Quindi, perché non lasciare che tutte le testimonianze e tutto il Prima e dopo facciano la vendita per te?

Ecco perché è così cruciale avere un sistema sorprendente

Network Marketing: Il potere dei Social Media

Il tempismo è tutto

Sii presente nel rispondi ai messaggi, e se non riesci utilizza le strategie adatte per farlo al tuo posto;

Vai live fatti vedere, invita nelle lavi e scambia pensieri opinioni. Crea valore in tutto ciò che fai. Sii sempre attento al modo in cui parli!  Porta positività nel modo in cui ti esprimi e comunichi.

Conclusione

Internet è uno strumento straordinario, e spesso lo diamo per scontato.

Ma ha avuto, e forse avrà sempre di più, un grande impatto sulle persone, sulle aziende e anche un impatto sul Network Marketing.

Se oggi si vuole lavorare efficacemente con un network, farlo senza Internet non è certo una grande idea.

Tutti noi ci colleghiamo alla rete ogni giorno, spesso senza neppure pensarci, e senza conoscerlo veramente. Siamo un po’ tutti autodidatti. Ecco perché spesso se utilizziamo questo strumento per lavorare, il consiglio che do è quello di affidarsi a dei professionisti che ti guideranno passo passo ad utilizzare con le migliori strategie il mondo dell’online marketing.
a tal proposito per capire al meglio come poter gestire i social, ti consiglio di visionare questo webinar gratuito

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email