Shopping Instagram: Come impostarlo sul tuo account.

Shopping Instagram: Come impostarlo sul tuo account.

SHOPPING INSTAGRAM: COME IMPOSTARLO PER IL TUO ACCOUNT.

Come impostare Shopping Instagram per il tuo account:

Dopo aver scritto e pubblicato l’articolo sulla nuova funzione sullo shopping di Instagram, (se ve lo siete perso cliccate qui), mi avete bombardato di domande su come impostare questa funzione sul vostro profilo.

Sono sincera ci ho pensato un po’. Ero indecisa sul darvi anche questa informazione, ma siccome voi vi fidate di me e mi seguite con affetto, mi sono seduta davanti al pc…. Sono le 22.30 del 02.06.2019 e sono qui a scrivervi tutti i passaggi che dovete fare per impostare al meglio sul vostro profilo Instagram la nuova funzione sullo shopping.

Sei pronto per iniziare a condividere i post con gli acquisti di Instagram con i tuoi follower? Iniziamo!

Ci sono alcuni passaggi da completare prima di poter condividere il tuo primo post di shoppable, ma ecco tutto ciò che devi fare:

Passo 1: Verifica che la tua azienda e il tuo account soddisfino i requisiti di Instagram Shopping

 Instagram ha alcuni requisiti abbastanza rigidi quando si tratta di impostare la funzionalità sullo shopping di Instagram.

Ciò garantisce che solo i rivenditori e i marchi di e-commerce autentici possano effettuare vendite tramite l’app.

Ecco alcuni dei requisiti necessari

  • La tua attività commerciale deve trovarsi in uno dei 46 paesi approvati da Instagram per Instagram Shopping. I paesi approvati includono Canada, Stati Uniti, Porto Rico, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Svizzera, Irlanda, Sudafrica, Belgio, Austria, Portogallo, Polonia, Grecia e molti altri, ma vale la pena controllare le limitazioni del paese prima di iniziare il processo per iniziare a fare shopping con Instagram.
  • Il tuo account Instagram deve essere per un’azienda che vende principalmente beni fisici. Devi anche avere un profilo aziendalesu Instagram e rispettare l’ accordo commerciale di Instagram e la politica commerciale.
  • La tua pagina business Facebook collegata al tuo account Instagram non può avere restrizioni di paese o età.
  • Il tuo profilo aziendale Instagram deve essere associato a un catalogo Facebook per i tuoi prodotti.

Passaggio 2: collega il tuo profilo aziendale Instagram a un catalogo Facebook per i prodotti del tuo shop

 Se soddisfi tutti questi requisiti, sei pronto per passare alla seconda parte, creando un catalogo per i tuoi prodotti.

Ci sono due modi per farlo:

Opzione 1: aggiungi una sezione Shop alla tua pagina Facebook

Vai alla tua pagina aziendale di Facebook e fai clic sulla scheda Negozio. Se non riesci a visualizzare immediatamente la scheda Negozio, potrebbe essere necessario modificare il modello di pagina nel modello di Shopping: segui questi passaggi per farlo.

  • Fai clic su “Configura negozio” e accetta i Termini del commerciante.
  • Inserisci il tuo indirizzo commerciale e fai clic su Avanti.
  • Scegli una valuta per il tuo negozio Facebook e inserisci l’indirizzo e-mail associato alla tua pagina aziendale. Quindi fare clic su Avanti.
  • Aggiungi il numero di registrazione fiscale per ogni stato / paese in cui hai una presenza commerciale.
  • Fai clic su Fine e puoi quindi iniziare ad aggiungere prodotti al tuo negozio!

Opzione 2: utilizzare un catalogo prodotti su Business Manager

  • Vai all’account Business Manager che possiede la Pagina Facebook collegata al tuo profilo aziendale Instagram.
  • Dal tuo account Business Manager, crea un nuovo catalogo o identifica un catalogo esistente che desideri utilizzare con lo shopping su Instagram. Se il catalogo che desideri utilizzare si trova in un altro account Business Manager, assicurati che i due account siano associati.

Passo 3: il tuo account verrà recensito da Instagram per verificare l’donietà per lo Shopping Instagram

Una volta impostato il tuo negozio Facebook o collegato un catalogo prodotti sul tuo account Business Manager, Instagram esaminerà il tuo account prima di concedere l’accesso alle funzionalità dello shopping.

NOTA: il processo di revisione può richiedere un paio di giorni. Oppure, se stai configurando tutto da zero o aggiungendo un nuovo catalogo al tuo negozio esistente, il processo può richiedere un po’ più di tempo, poiché anche l’intero catalogo deve essere esaminato da Instagram.

Tutto quello che puoi fare è sederti, rilassarti e aspettare che Instagram ti dia il via libera all’acquisto di Instagram!

 

Passaggio 4: inizia a pubblicare su Instagram Shopping

Congratulazioni! Sei stato approvato da Instagram e ora puoi iniziare con il tuo Shopping di Instagram.

Chissà, la notte porta consiglio…. Magari preparo un altro articolo su questo argomento con qualche chicca che può tornarvi utile…

PS: ricorda per un profilo di successo si parte sempre da solide basi e da un pubblico di persone che ci seguono… Se non sei sicuro di questo clicca qui